I Biscotti al cioccolato sono facili e veloci da realizzare. Ideali per qualsiasi ora del giorno: a colazione, a merenda o come dolcetto fuori pasto! Senza glutine! Si conservano facilmente per qualche giorno meglio se in un contenitore con tappo ermetico!
Vai alla ricetta“Ceci in zimino”, da un'antica e salutare ricetta della cucina povera ligure. Una zuppa da gustare calda nelle giornate fredde e fredda nella stagione estiva. Ceci e bietole gli ingredienti principali. Il tempo di preparazione è calcolato escludendo il tempo di ammollo e cottura dei ceci.
Vai alla ricettaIl ciambellone preparato con la farina di farro “L’Orto di Nisetta”, oltre ad avere tutte le proprietà nutritive del farro, resta morbido a lungo e dona un maggior senso di sazietà! Ideale per la prima colazione e la merenda di grandi e piccini.
Vai alla ricettaPerfetti per uno spuntino o come snack fuori casa! Ottimi sia con la farina di ceci che con la farina di farro!
Vai alla ricettaIncredibile! Senza uova, senza lattosio e senza glutine! Eppure buonissima!
Vai alla ricettaUtilizza la farina di farro per una crostata leggera e gustosa!
Vai alla ricettaIl ciambellone! La prima ricetta che abbiamo realizzato senza l’aiuto dei grandi! Facilissimo da preparare. Per la colazione e la merenda di grandi e piccini all’insegna della genuinità.
Vai alla ricettaLa minestra di ceci e farro è preparata con legumi, cereali e verdure, e oltre ad essere particolarmente gustosa è anche nutrizionalmente completa. Ceci , farro e spinaci sono gli ingredienti principali. Il tempo di preparazione è calcolato escludendo il tempo di ammollo e cottura dei ceci.
Vai alla ricettaIl pane di semola di grano duro ha una mollica molto morbida, un colore dorato e il gusto delle vecchie tradizioni contadine! E’ anche un prodotto genuino se utilizzate la semola biologica ”L’orto di Nisetta”!
Vai alla ricettaFettuccine rustiche all'uovo con farina di semola di grano duro ”L’orto di Nisetta” Una ricetta tradizionale che ci farà tornare indietro nel tempo!
Vai alla ricettaIn questa ricetta la tradizione della cucina di mare delle Marche si sposa perfettamente con la tradizione contadina, un primo piatto delicato e al tempo stesso gustosissimo
Vai alla ricettaProvare per credere, vi sembrerà di mangiare un piatto di spaghetti alle vongole!
Vai alla ricettaLa zuppa di carciofi e ceci biologici “L’Orto di Nisetta” si prepara in due fasi. La cottura dei ceci che potete fare anche prima. Si cuoceranno poi i carciofi, che andranno aggiunti ai ceci per farli insaporire. Vai alla ricetta per leggere il procedimento.
Vai alla ricettaUna ricetta facile, economica e davvero gustosa? Da preparare con il Farro perlato “L’Orto di Nisetta”
Vai alla ricettaLa zuppa di lenticchie, servita con un filo di olio e qualche crostino di pane tostato rappresenta un valido piatto unico.
Vai alla ricetta